Iscrizioni online

Iscrizioni a.s. 2023 – 2024 Le domande dal 09 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023

Iscrizioni a.s. 2023 – 2024

Le domande dal 09 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023

Le famiglie degli alunni possono registrarsi sul sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/index.html, inserendo i propri dati,

Iscrizioni on-line

genitori per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro“);
    per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il Miur ha ulteriormente rinnovato il portale ‘Scuola in chiaro’ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e consente la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/). Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km.
  2. registrarsi sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/index.html  inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022;
  3. compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 09 gennaio 2023;
  4. inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 30 gennaio 2023.
    Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

Si ricorda che, nell’attuale ordinamento, l’obbligo di istruzione dopo il primo ciclo si assolve con la frequenza dei primi due anni di un percorso di istruzione secondaria di secondo grado o di istruzione e formazione professionale nonché mediante la stipula di un contratto di apprendistato.

L’obbligo si assolve mediante l’iscrizione alla classe prima di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado o mediante iscrizione ad un percorso di istruzione e formazione professionale.

Consulenza alle famiglie
L’Ufficio di segreteria è a disposizione per informazioni e/o per la compilazione della domanda on-line

I Sig. Genitori possono chiedere un appuntamento nella sede operativa presso il Liceo “V.Gioberti” in via Spinelle, 59L – Sora.

La richiesta deve essere inoltrata all’indirizzo email: fris02100a@istruzione.it
oppure al numero di telefono della sede operativa: tel. 0776 831086 (selezionare Ufficio Didattica).

COMUNICAZIONI

Circolare N°: 5263
Data di emissione: 31/12/2020

AI  SIGG.  DOCENTI
AI SIGG. GENITORI
ALL’UFFICIO DIDATTICA
ALL’UFFICIO PERSONALE
AL REGISTRO ELETTRONICO
AGLI INTERESSATI
AL DSGA
ALBO                                          SEDI

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Prof.ssa Clelia Giona

Data di pubblicazione: 31/12/2020
Circolare N°: 5250
Data di emissione: 29/12/2020

AI GENITORI

AI SIGG.DOCENTI

ALL’UFFICIO DIDATTICA

AL REGISTRO ELETTRONICO

AGLI INTERESSATI

AL DSGA

ALBO

SEDI

Oggetto:

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Prof.ssa Clelia Giona

Allegato Dimensione
PDF icon 2020-2021-domande-iscrizione.pdf 38.45 KB
Data di pubblicazione: 29/12/2020